Nel febbraio 2010 gli allievi della classe 3° Vendite, con l'aiuto di alcuni ragazzi del settore meccanico e meccanico auto, hanno partecipato al Concorso delle scuole cattoliche del Triveneto aperto alle scuole dell'infanzia, alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, CFP.
Il tema proposto era "La scuola della Comunità". I nostri allievi hanno deciso di svolgere il "tema grafico" e in particolare di realizzare un fumetto, intitolandolo

"Cronache della merenda". La storia, inventata dagli alunni, è ambientata nel nostro Istituto: il prof. di inglese comunica i voti della pagella alla classe scatenando la rivolata dei ragazzi; in particolare Renato, per vendicarsi, gli danneggia la macchina. La storia prosegue e dopo diverse vicessitudini il colpevole confessa il suo errore, facendosi perdonare. Il prof. Chiusi e la prof. Bortolato, che hanno seguito lo sviluppo del lavoro, sono rimasti molto soddisfatti sia per la qualità del risultato, sia per la sorprendente autonomia con cui i ragazzi hanno organizzato, gestito e concluso il progetto."Le cronache della merenda" ha vinto il primo premio.

HOME STORIA PERSONALE AULE&LAB ENGIM EVENTICONC.ZANICHELLI